App per cani: cosa mettere sul telefonino

By | Agosto 15, 2019
app cani

Grazie alla tecnologia, oggi possiamo prenderci cura con più attenzione dei nostri amati cani, compagni fedeli che rimangono al nostro fianco nel bene e nel male.

Amici inseparabili che meritano amore, coccole e tutte le attenzioni necessarie in modo che la loro vita sia piena di felicità e salute.

Oggi possiamo, con un semplice telefonino e qualche app scaricata, sapere rapidamente quali sono i luoghi dove i nostri amici del cuore sono i benvenuti, avere una rete sociale solo per loro, tenerli sotto controllo mentre non siamo in casa, conoscere razze e caratteristiche, controllarne la salute e la nutrizione.

Se hai un cane, ecco le app indispensabili per vivere al meglio con il tuo amico peloso a quattro zampe.

 Dog Health

Un’app per tenere sotto controllo la salute del tuo cane, con una versione free ed una versione pro (a pagamento).

 

L’app di Dog Health permette di memorizzare i dati personali del cane come nome, peso, data di nascita, numero del chip, ma anche cercare e contattare il veterinario più vicino, ricordare gli appuntamenti, le visite, i vaccini e molto altro.

11Pets

Sempre in tema salute del cane, potete provare anche 11Pets. Con diverse recensioni positive, questa app permette di creare promemoria per tutti i trattamenti da effettuare, i farmaci da somministrare, le sverminazioni.

11Pets offre funzionalità specifiche per il controllo periodico dei sintomi con foto e note, e mantiene le informazioni di tutte le visite veterinarie.

Dog walk- Registra passeggiate

Un’ app all’insegna del movimento!

Per la salute del nostro amico le passeggiate e le corse sono importantissime. Quindi perché non tenerle monitorate con questa semplice app?

Così sapremo al dettaglio quanto esercizio ha fatto il nostro cane e la durata del nostro percorso. Con un clic è possibile scattare foto per conservare il ricordo del momento e persino tenere controllati anche i suoi bisognini.

Anche se, magari, per quello la foto non è proprio il massimo…

Nest

Quante volte siamo ci preoccupati per il nostro cucciolone dopo svariate ore fuori di casa?

Starà bene? Avrà distrutto qualcosa?

Ecco che per toglierci almeno un po’ di preoccupazione possiamo usare un’applicazione che permette di tenere sotto controllo casa, una stanza o il luogo di interesse tramite l’utilizzo di una telecamera per cani.

Il dispositivo si appoggia al cloud, ha delle funzionalità gratuite ma per sfruttare pienamente tutte le sue caratteristiche c’è la versione a pagamento.

Per sapere se è adatta alle nostre esigenze abbiamo comunque 30 giorni di prova.

Weenect – GPS

Un’applicazione che permette di tenere controllata la posizione del tuo cane.

Il gps non è di dimensioni troppo grandi, si fissa sul collarino così dovunque sia il nostro amico del cuore lo sapremo.

Potremo anche registrare i suoi percorsi, lasciarlo correre in montagna e nella natura con la serenità di sapere dov’è!

Dogalize

Se gli umani hanno un social, perché non regalarne uno anche ai nostri amici pelosi?

Dogalize è il social network per gli amanti dei cani, dove poter condividere frasi, aforismi, pensieri, video e momenti speciali con loro!

Con tanto di chat e community gratuita per entrare in contatto con educatori cinofili e veterinari! Dotato anche di mappa per trovare i luoghi pet friendly e uno shop con accessori.

Google Lens

Un’applicazione abbastanza recente che permette di capire la razza di un cane semplicemente da una foto, così finalmente potremo rispondere velocemente alla domanda: “Ma di che razza è quel cane?”

L’app di Google Lens può essere usata anche per gatti, piante e… chissà cos’altro! Sicuramente un’app da provare per i più curiosi!

App Bassotto

Non poteva mancare l’ app per chi è innamorato di questa stupenda e delicata razza.

Dedicata agli utenti dei dispositivi iOS, l’ app ci aiuta per la salute del nostro cane, con un archivio delle principali malattie a cui sono soggetti i bassotti e una serie di consigli su come riconoscerle e prevenirle.

Offre inoltre un’ archivio di allevamenti selezionati ed  un database con più di 400 veterinari.