Category Archives: Attualità

Notizie di Attualità e di cronaca da Bari, Andria, Trani e tutta Italia. News Bat ultima ora in tempo reale.

Industriali contro Trump sui dazi

Infine il Presidente Trump ha firmato i decreti esecutivi con i quali si dà corso all’applicazione sui dazi internazionali per oltre 90 prodotti Europei di ogni genere, dai pomodori italiani ai formaggi tipici francesi, il foie gras e i ciclomotori Vespa. Il dazio deciso da Trump arriverà fino al 100% del valore del bene. Un danno per i… Read More »

Assicuratori preoccupati per la guida autonoma

Il 2021 non è poi così lontano, quattro anni passano in fretta e le auto a guida autonoma saranno una realtà comun e sulle nostre strade. Le assicurazioni stanno cominciando a ragionare sulle problematiche connesse alla guida autonoma e sulle responsabilità e disegnano vari scenari possibili e verosimili. Il costo delle auto a guida autonoma sarà sensibilmente maggiore… Read More »

Proteste dei Vigili del Fuoco: chiedono riconoscimenti concreti

Siamo abituati a vedere i vigili del Fuoco in azione, li ammiriamo per la loro opera fondamentale quando salvano vite umane, come nelle tremende vicende legate alle scosse sismiche distruttive nel Centro Italia o nei soccorsi all’Hotel Rigopiano con grave rischio della loro stessa vita. Eroi li chiamiamo e lo sono, riconoscimento per la loro opera anche dalle… Read More »

Styling capelli morbidi e idratati, ecco tutto ciò di cui hai bisogno

Per realizzare acconciature con la massima leggerezza e semplicità, a casa come in un salone di bellezza, basta acquistare un set completo per tutte le fasi dello styling, un kit solitamente composto da phon, piastra in ceramica e fluido protettivo. Utilità degli strumenti in ceramica Grazie alla tecnologia in ceramica applicata agli strumenti di hair styling, i capelli… Read More »

Treni sotto sequestro in Puglia e incredibile spreco a Savona

Otto treni “Minuetto” e “Vivalto” sono stati posti sotto sequestro dai Carabinieri del NOE di Bari perché inquinanti. Il provvedimento è stato notificato a Trenitalia e trae origine dal fatto che i bagni di questi convogli prevede l’apertura dello scarico al raggiungimento della velocità di 40 Km/h, spargendo sui binari gli escrementi. Questo comporta rischi di inquinamento di… Read More »

Certificato d’assicurazione anche sullo Smartphone, oggi vale come prova

Una norma di legge che risale a molti mesi fa determina la fine dell’obbligo di esporre sul parabrezza dell’auto il tagliando dell’assicurazione. Questa decisione deriva dalla digitalizzazione dei dati, per la quale le forze dell’ordine avrebbero dovuto essere in grado di avere, attraverso archivi informatici centralizzati, in caso di controllo di un’auto, di avere immediatamente disponibile il dato… Read More »

Il Governo a “caccia di fondi” per la Legge di Stabilità 2017

Ormai, sembra praticamente superfluo pensare ad altre alternative se non ai giochi ed ai casino online per reperire i fondi che necessitano al nostro Esecutivo per coprire “i vari buchi” di bilancio. Con terrore, naturalmente, il settore aspetta le decisioni a venire visto che la manovra sarà “importante” e dovrebbe valere complessivamente 10-12 miliardi di euro, se non… Read More »

Lavoro dipendente

Ormai da alcuni anni, per la precisione dal febbraio 2011, i dipendenti della Compagnia aerea Meridiana vivono nell’ansia e nel timore di perdere il lavoro. Sono 955 i dipendenti che sono al termine del periodo di mobilità già prorogata lo scorso anno e che è scaduto il 23 giugno. In tutti questi anni sono stati fatti diversi tentativi… Read More »