Cos’è e perché scegliere un toner Hp laser

By | Febbraio 2, 2019

Toner Hp laserjet

Il toner è un consumabile da ufficio adatto per le stampanti laser. Queste funzionano tramite delle parti principali dette tamburo, laser e toner.

Il tamburo è un cilindro che viene sottoposto ad una carica positiva. Su di esso si imprime l’immagine o il testo una riga alla volta, e poi si usa il laser per togliere la carica positiva dove ci sono i punti dell’immagine da stampare.

Il tamburo ruota e passa sul toner, il quale viene attratto dalle zone caricate negativamente dal laser precedentemente.

Quindi l’immagine è disegnata sul tamburo, si fa passare la carta sul tamburo che cattura il toner, il quale viene qui fissato tramite un getto di aria calda. Tra i maggiori marchi mondiali produttori e distributori di stampanti e toner, vi è il marchio Hp.

Hp sta per Hewlett-Packard, nome di una nota azienda americana del settore dell’informatica e elettronica da ufficio, sia per quel che riguarda l’hardware che per il software e servizi informatici per le aziende. E’ tra i maggiori produttori mondiali di stampanti, sia inkjet che laser, per ottimizzare il lavoro di ufficio e garantire efficienza e qualità, e cartucce Hp e toner Hp laserjet.

Il toner Hp laser è il toner del marchio Hp, adatto per una stampante laser Hp.

Stampante laser Hp

La stampante laser Hp è un macchinario da ufficio tra i migliori, garanzia di un marchio di qualità. Una stampante laser Hp è disponibile in moltissimi modelli, con diverse e varie caratteristiche tecniche, per adattarsi al meglio ad ogni esigenza di stampa in azienda ma anche per un uso domestico.

Innanzitutto la stampante laser offre una alta velocità di stampa, è più silenziosa di una inkjet, e oggi ha costi inferiore al passato. Vi sono soluzioni di stampanti per un uso domestico o un piccolo ufficio, compatte e piccole, di solito multifunzione, che racchiudono varie funzioni in un unico macchinario, ovvero stampa, fotocopie, fax e scanner.

Le stampanti laser oggi possono anche sfruttare la connettività wi fi e stampare da dispositivi mobili, permettendo di risparmiare sia tempo che energia. Possono stampare in bianco e nero o a colori, e vi sono per questo appositi toner Hp laser, di colore nero o nei quattro colori fondamentali.

Le stampanti per uno uso aziendale possono essere mono o multifunzione, in grado di stampare ad alta velocità e per grandi quantitativi di stampa quotidiani.

Offrono anche stampa in formato A3, e sono perfette per offrire funzionalità e alta efficienza.

Toner Hp originali

Per la stampante laser Hp si possono utilizzare i toner Hp originali, che sono quelli realizzati dal marchio Hp. Questi toner si adattano perfettamente a ogni tipo di stampante Hp, di vari modelli, dato che ogni toner è studiato per funzionare solo in un dato modello di stampante, e quindi realizzare stampe di alta qualità e perfette sono ogni profilo.

Nei negozi di prodotti da ufficio, anche online, si trova un vastissimo assortimento di toner originali Hp per stampanti Laser. Basta scegliere il proprio modello di stampante dall’elenco delle varie  stampanti Hp presenti sul sito, o se lo si conosce, inserire il codice nell’apposito campo di ricerca, oppure il nome, e si aprirà una pagina dove si visualizzano tutti i toner per Hp laser in vendita.

Inoltre nei portali online oggi c’è anche un vasto assortimento di toner compatibili per la propria stampante Hp, che, al pari di quelli originali, sono studiati appositamente per funzionare su determinati modelli di stampanti Hp.

Si tratta di prodotti nuovi di fabbrica, con garanzia di qualità, che riportano le medesime caratteristiche tecniche della stampante Hp in uso, solamente sono di produttori terzi. Questo ovviamente vale anche per gli altri marchi di stampanti e consumabili da ufficio, toner come cartucce.